mercoledì 2 giugno 2010

......solo un esperimento

sicuramente da ripetere e migliorare ..............



Ripeto è un primo esperimento e i prossimi verranno decisamente meglio. Comunque per chi fosse interessato Vi spiego come ho fatto:

Si inizia con un giro di punto basso intorno al filo metallico (è meglio abbondare perchè il lavoro tende a stringere). io ho fatto 52 punti
Si passa poi al 2° giro e io ho fatto: 1 punto basso-3 catenelle- ho saltato 3 punti bassi del 1° giro e sono entrata nel 4° punto del primo giro e così fino alla fine del giro
3° giro: si parte dal centro dell'archetto del 2° giro, 1 punto basso, 2 catenelle e si entra nel 2° archetto con un punto basso e così sino alla fine del giro.
4° giro: si parte dal centro dell'archetto: 1 punto basso - 3 catenelle, si salta un archetto e si entra con un punto basso nell'archetto seguente e così fino alla fine del giro.

Tutto qua. Ma con la fantasia si possono ottenere un sacco di varianti......

3 commenti:

Unknown ha detto...

che forti !!!!!!!!!!!!
rosalba ne inventi una più del diavolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesca Mei ha detto...

Sono molto carini,io ci aggiungerei dei ciondolini fatti di perline e li metterei subito!!

Unknown ha detto...

Beh direi che l'esperimento è riuscito! son semplici , ma eleganti!
Robs

Related Posts with Thumbnails